top of page
Cerca

Un viaggio dentro di te

Aggiornamento: 28 apr 2023



Oggi corriamo sempre, guardando dritto davanti a noi, pensando solo a quello che faremo nel momento successivo, concentrandoci sulle cose e gli eventi che ancora non ci sono, che non esistono… E l’Adesso ?


Fermati due minuti e rifletti!


Quante volte durante la tua giornata ti fermi a pensare come stai davvero ? Quante volte decidi di fare ciò che veramente hai voglia di fare?

Quante volte ti prendi cura di quello che stai facendo senza pensare a come sarà il domani?

Quante volte ascolti il tuo corpo? Quante volte tiri fuori tutto quello che hai incastrato dentro la tua mente o in qualche cassetto? Quante volte ti fermi a guardare un panorama ?

Se dedicassimo anche solo 1 minuto di tempo a rispondere a queste domande vivremmo in un mondo migliore, ritroveremmo il nostro equilibrio, in modo semplice.


Tutti intorno a te ti vogliono rapido e perennemente pronto e perfetto per quanto accadrà senza darti in alcun modo la possibilità di vivere al meglio te stesso in questo preciso istante.

Oggi voglio proporti un nuovo punto di vista, ti offro l’opportunità di fare un viaggio , forse il più bello e complicato che tu abbia mai fatto: Il viaggio dentro di te.

Io mi sono incamminata un anno fa e ho visto cose che non avrei mai immaginato di vedere , ho inciampato in qualcosa che non avrei mai voluto incontrare, ho guardato negli occhi alcune delle mie paure, ma la strada che sto percorrendo mi sta regalando Consapevolezza, Lucidità, Equilibrio e a sorpresa la necessità e la voglia di conoscermi sempre di più.


Come ho iniziato il mio viaggio? Qual è stato il mio porto di partenza? La pratica costante dello YOGA, perchè? Perchè è un ottimo mezzo di trasporto per affrontare il viaggio e un sostegno per i percorsi più ardui. Ti permette di scoprire giorno dopo giorno chi sei e ti lascia libero di cambiare, rispondendo alle tue nuove necessità..

Non è mia intenzione parlarti di Mantra, di credenze , di religioni, ma desidero affrontare l’Osservazione, pura introspezione alla ricerca di cosa ho bisogno per stare bene, l’Ascolto del tuo legame con questa terra, la Percezione dell’energia che ci attraversa e che possiamo utilizzare per evolverci lungo ogni step accettando il cambiamento, il nostro nuovo Io in equilibrio sul mondo!


Eccolo il Viaggio che ti propongo, lo puoi iniziare oggi , domani, tra anni oppure mai, ma ti auguro di sentirti sempre presente nella tua vita e di non essere troppo severo/a con te stesso/a di fronte agli eventi della vita, poichè tutto ciò che succede fa parte del tuo percorso, per arrivare alla tua meta, fonte di benessere e di gioia, La Tua.

Comments


bottom of page